News

Switch Off - Tech Talk 28 Aprile 2020

News


Il primo appuntamento online con gli approfondimenti di Comunicare Digitale e il futuro dopo il covid.

SWITCH OFF TECH TALK –  la Tv 4.0 in Streaming su Natlive!

Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla nostra piattaforma Media OTT per Il tema dello Switch Off.  L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it.

Si tratta di un tema che colpisce tutti. E lo ha dimostrato l’ampia partecipazione di pubblico sia sulla Piattaforma Natlive che su Facebook. Cittadini, retailers e broadcaster, siamo tutti coinvolti in questo processo di innovazione che rivoluzionerà l’approccio delle audience ai contenuti audiovisivi. Si tratta di un tema che Natlive sta affrontando insieme a tutti gli stakeholders della filiera, portando la propria testimonianza sul tavolo Tv 4.0 organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Ospite del dibattito è stata infatti anche il Sottosegretario del Mise l’On.  Mirella Liuzzi, che ha riportato testimonianza della road map in capo al Governo.  “Ci sono ovviamente previsioni di flessioni negative (causa covid) per l’adeguamento delle famiglie alle nuove tecnologie abilitanti. L’interesse in materia è però acceso e l’ampia diffusione dell’ultimo video realizzato proprio dal Mise testimonia quanto sia una tema di rilevanza per i cittadini.   In questa fase sarà infatti decisivo il ruolo della comunicazione per sensibilizzare la popolazione – prosegue Liuzzi - Il lancio della vera e propria campagna sarà tra attivato alla fine del 2020 attraverso il web e i social network. Questo al fine di non scaturire una corsa all’acquisto ma portare gradualmente le famiglie ad essere già pronte nel momento dello Switch Off vero e proprio. Il covid 19 ci farà capire ulteriormente la necessità di possedere tecnologie performanti che permettano la fruizione di contenuti on demand.”

Come Natlive possiamo certamente dirci soddisfatti di questa iniziativa e insieme a Comunicare Digitale stiamo già organizzando il prossimo appuntamento previsto per il 12 Maggio. Argomento:  il 5G.


Autore:

natliver


Share on your website